Bach Flowers Massage

close up shot of plum blossoms
Photo by Arkhod on Pexels.com

Floriterapia e trattamento olistico insieme per il Tuo Benessere

Scoprirai quanto è interessante il campo della Floriterapia, se ancora non la conosci.

Inserisco qui un estratto tratto dal libro “Terapia con i Fiori di Bach” di Mechthild Scheffer, (Edizioni Tealibri) che dice:

L’interpretazione olistica dei concetti di salute, malattia e guarigione, deriva dalla continuità e globalità della vita e dall’assoluta specificità di tutti i sistemi in essa inclusi. La vita è per ciascuno di noi un unico viaggio, irripetibile in questa forma e il nostro stato di salute ci indica in che punto di questo viaggio ci troviamo in un dato momento. Ogni sintomo patologico, sia esso organico, psichico o spirituale, ci dà un messaggio specifico, che ci serve per riconoscerlo, accettarlo e sfruttarlo per quel nostro viaggio che è la vita. Ogni vera guarigione è un’affermazione della nostra globalità, un rafforzamento della nostra salute fisica e salvezza spirituale….

Sotto questo aspetto, il sistema Bach può essere definito come una “guarigione” attraverso la riarmonizzazione della coscienza”. Esso ripristina, nei circuiti della nostra personalità in cui la nostra energia vitale corre su binari errati o è bloccata, un contatto armonico con la nostra totalità, con la nostra reale fonte di energia.

Insieme al percorso classico della Floriterapia, ho fatto delle ricerche più approfondite ed ho scoperto che Kramer aveva creato delle tavole rappresentanti il corpo umano, suddivise in aree, ciascuno delle quali rappresentate da un Rimedio floreale di Bach, proprio in base ad un sistema di binari e di meridiani esistenti nel nostro corpo, elementi che forniscono la nostra energia vitale.

papers filled with anatomy drawings
Photo by Anete Lusina on Pexels.com

Ho testato il binomio Fiore di Bach – trattamento olistico energetico ed il risultato è stato sorprendente.

In pratica in cosa consiste il Bach Flowers Massage?

Innanzitutto è bene dire che Bach Flowers Massage è composto da due fasi:

  • una consulenza floriterapica
  • il trattamento con i Fiori

Nella prima fase, vengono individuati i Fiori adatti a te in quel momento, posso utilizzare il metodo delle carte di Bach oppure il metodo radioestesico. Nella consulenza, preparo la miscela di Fiori che dovrai assumere per un certo periodo di tempo.

Nella seconda fase invece, riceverai il trattamento, normalmente si tratta di un massaggio con l’utilizzo di olio di mandorle dolci spremute a freddo. L’essenza dei fiori, verrà applicata sulle zone del corpo corrispondenti.

Quindi riceverai:

  • 1 consulenza floriterapica + 1 preparato miscela Fiori di Bach personalizzata
  • 1 trattamento olistico con l’utilizzo dei Fiori di Bach

Il tempo complessivo del Bach Flowers Massage è di circa due ore.

woman lying on bed having a spa treatment
Photo by Ivan Samkov on Pexels.com

Non riceverai mai un trattamento uguale all’altro perchè ogni volta la scelta del Fiore o dei Fiori potrebbe cambiare, così come potrebbe cambiare la tecnica utilizzata per il trattamento.

Considero Bach Flowers Massage un percorso vero e proprio dove da un lato, si prendono i Fiori di Bach nella maniera tradizionale ma con una certa costanza, vengono anche somministrati mediante assorbimento della pelle con massaggio olistico-energetico.

Per cui consiglio un percorso di almeno 5 sedute per poter apprezzare a pieno i risultati



Scegli la soluzione che preferisci